L’utente attivo che intende richiedere lo spostamento del contatore dell’energia prodotta (M2) deve compilare il seguente modulo, allegando la copia del proprio documento di identità, e inviarlo direttamente a Primiero Energia Reti S.r.l. utilizzando uno dei seguenti canali:
Dopo la ricezione del modulo e la verifica della sua corretta compilazione Primiero Energia Reti S.r.l. provvederà ad organizzare il sopralluogo sul posto, contattando il referente indicato nel modulo di richiesta, e successivamente ad emettere il preventivo di spesa.
Si informano gli utenti che l’intervento di spostamento del gruppo di misura di produzione viene effettuato da Primiero Energia Reti S.r.l. a titolo oneroso e che il costo a carico del richiedente è di € 100,00 + IVA. Il costo è riferito alla sola rimozione e reinstallo del gruppo di misura di produzione nella nuova posizione, tutte le opere di predisposizione ed accessorie di qualsiasi natura (edili, elettriche, ecc.) sono a carico del richiedente.
Le richieste di rimozione del gruppo di misura di produzione verranno ammesse esclusivamente nel caso in cui il produttore abbia formalmente comunicato al distributore la dismissione del proprio impianto di produzione e completato gli adempimenti verso Terna e il GSE. I misuratori dell’energia prodotta (M2) già installati da Primiero Energia Reti S.r.l. non saranno rimossi salvo attestazione dell’avvenuta dismissione dell’impianto.